Un momento di grande condivisione, di confronto, di contaminazione e di riflessione costruttiva sulla scuola e l’educazione che vogliamo.
L’edizione 2018 della festa-convegno “Tutta un’altra scuola”, che si è tenuta l’8 settembre a Bologna l teatro Testoni Ragazzi, è stata tutto questo e anche molto di più. A brevissimo sarano disponibili i due video che renderanno possibile rivedere i due momenti convegnistici del mattino e del pomeriggio. Il convegno “Scuola mia fatti capanna. Ambienti, atmosfere, persone e relazioni formano ed educano l’essere umano“, momento clou dell’evento, era infatti suddiviso nel dibattito della mattinata dal titolo “Lo spazio e le atmosfere: dove, quando e come il bambino impara a essere se stesso” e nel momento del pomeriggio dal titolo “Adolescenti, davvero un altro mondo? Come entrare senza far rumore”.
Grazie al Comune di Bologna e all’Istituto comprensivo 12 di Bologna che hanno compartecipato all’evento e grazie a chi ci ha sostenuto con il suo contributo: Ecor NaturaSì, CuoreBio, Erickson, Vastarredo, Mobilferro.
Ecco alcune immagini della giornata (cliccate su ogni fotografia per ingrandire).




























































