“Pedagogia del bosco”: tour per la presentazione del libro di Selima Negro, volume prezioso per chiunque voglia conoscere questo approccio educativo.
Sta già ottenendo riscontri più che positivi, plauso e grande interesse il libro “Pedagogia del bosco” che accompagna i lettori attraverso le linee guida di questo approccio educativo, racconta le esperienze italiane ed europee e fornisce indicazioni utili e concrete per chi voglia intraprendere questo percorso.
Selima Negro vive in provincia di Lecco, dove ha fondato l’associazione Fuori dalla scuola e un asilo nel bosco per i bambini di 2-6 anni. Laureata in Scienze dell’educazione con una tesi sulla dimensione pedagogica del rischio, ha lavorato come educatrice ed educatrice ambientale in Brianza fino al 2015, quando è diventata accompagnatrice di scuola nel bosco.
Ed è possibile incontrarla durante le presentazioni che si svolgeranno in varie località italiane di qui alla fine del 2019. Già in via di programmazione anche gli appuntamenti per il 2020 di cui forniremo presto i dettagli.
Ecco qui di seguito le date fissate per novembre e dicembre 2019.
Giovedì 28 novembre alle ore 21
presso il Centro culturale Il Pertini, piazza Natale Confalonieri 3, CINISELLO BALSAMO (MILANO)
Alla presenza dell’autrice Selima Negro
__
Domenica 1 dicembre alle ore 16
__
Mercoledì 4 dicembre alle ore 18.30
Venerdì 13 dicembre
presso la Sala degli Affreschi di via Berlanghino 1 a Cossato (BIELLA) con la collaborazione dell’APS Agricoltura
Alla presenza dell’autrice Selima Negro
__